Posts written by Dadz

  1. .
    Buona intuizione! Se hai intenzione di portarlo avanti (nel senso che non è fine a se stesso dopo il concorso), secondo me potresti provare a targettizzarlo meglio verso gli studenti (perché altrimenti così potrebbe essere un qualsiasi linkedin) e soprattutto lavorare moltissimo sull'interfaccia perché così è poco giovane ma soprattutto dispersiva, vuota e per nulla accattivante. Altrimenti in bocca al lupo e basta per il concorso. :)
  2. .
    [Ciao!]

    Vi posto la notizia dato che il forum è piuttosto conosciuto da queste parti (ricordo che l'amministratrice fosse utente qui in passato...) e anche perché è piuttosto inquietante.

    www.corriere.it/tecnologia/13_maggi...79a266c65.shtml

    In linea generale (quindi non riferendomi a questo caso in particolare) e in riferimento a ciò che ritengo giusto e non a quella che è attualmente la legge, che non conosco, penso che in una situazioni del genere ci debbano essere almeno due discriminanti fondamentali:

    - Il messaggio è stato segnalato all'amministratore?
    - È stato rintracciato colui che ha scritto il post?

    Posto pure un commento di un avvocato su ilPost: www.ilpost.it/carloblengino/2013/05...-nei-tribunali/


    La sola idea che nelle leggi sia scritta una cosa del genere fa accapponare la pelle a chiunque abbia proseguito gli studi dopo la terza media
    CITAZIONE
    «riproduzioni… comunque ottenute con mezzi meccanici o fisico-chimici in qualsiasi modo destinate alla pubblicazione».

    donde deriva che
    CITAZIONE
    L’informatica e la telematica altro non sono che applicazione combinata di mezzi (variazioni di stato) meccanici, fisici, chimici

    :o: :o: vuol dire praticamente tutto...
  3. .
    Buon impatto entrambe!
  4. .
    CITAZIONE
    Il 50% dei parlamentari non sa neppure cosa è andato a votare la mattina, ed ora prendere quella ragazza come metro di misura mi sembra improprio.

    A me cosa importa degli altri? Io voglio, ESIGO, parlamentari competenti e di gran lunga intellettualmente a me superiori, non dei rappresentanti mediani. Per questo motivo critico parlamentari di qualunque schieramento che parlino a vanvera. Qui sul forum non c'è stato modo di parlarne, ma sono stato durissimo sulle primarie del partito democratico proprio per questo motivo: perché hanno portato nelle liste persone più cialtrone di quello che speravo (e come scrivevo ritengo il PD una delle due opzioni considerabili). Da un movimento che si spaccia per "nuovo" e "diverso", e che giustamente fa le pulci a chiunque, mi aspetto del nuovo e del diverso.

    Su Monti abbiamo un giudizio diverso ma il discorso diventa lungo. Se vuoi affrontarlo lo stesso, va benissimo. Per me comunque, l'interesse dell'Italia onesta lo ha fatto Monti e Berlusconi il suo e quello dei disonesti. Massima ma efficace semplificazione.

    La gente vota Berlusconi o perché ignorante o perché disonesta o perché pensa ancora che sia un'alternativa liberale (ma dopo vent'anni non è scusabile, rientra in una delle prime due categorie).

    CITAZIONE
    Se falliamo come paese sono fatti nostri alla Germania non dovrebbe interessare un tubo, i soldi per il fondo salvastati li abbiamo sganciati. Eppure..

    Eppure cosa? Le economie sono interdipendenti, non può fallire una delle prime economie mondiali perché ad effetto domino ne risentono altre. Senza contare poi che abbiamo la moneta unica, interdipendente.
  5. .
    Io invece avrei votato proprio Monti con tutte le riserve e le perplessità del caso. La politica si fa con idee ed entusiasmo (che al M5S non mancano), ma anche competenza, esperienza e visione sul lungo termine. A questo giro gli unici in grado di garantirle, nelle loro visioni su alcuni punti a volte diametralmente opposte, su altri meno), erano il PD e la lista di Monti. Ho otto miliardi di critiche per entrambi, ma nei fatti non ritengo abbia senso votare altro. Io tra 5/6 finirò di studiare ed entrerò nel mondo del lavoro: la mia prima preoccupazione è che cosa (non) troverò e chi mi dà speranze di promuovere riforme e merito, non assistenzialismo e propaganda all'infinito.

    Il M5S ha portato in Parlamento un gran numero di persone inutili come quelle che c'erano prima, con la scusante che non sono disoneste e in malafede. Ma sempre inutili. Cito due casi a caso. 1) Quando Lunedì sera era chiaro il loro risultato, su La7 erano in collegamento con una neo-eletta che non conosceva neanche il meccanismo voto di fiducia > governo e che alla precisa domanda del conduttore continuava a ripetere ingenuamente le uniche due parole che sapeva, con evidente ignoranza circa l'argomento. Aveva mi sembra 25 anni. 2) Un'altra neo-eletta inveisce contro il numero di parlamentari ma non sa quanti siano video.

    ***

    Nel linguaggio e nella proposta il programma di Grillo è soltanto l'altra faccia di Berlusconi: e mi stupisce che qui si inveisca contro il secondo e si lodi il primo. Contenuti e visioni programmatiche entrambe nulle, distruzione totale, linguaggio e proposte demagogiche irrealizzabili e con una visione di brevissimo termine. L'unica differenza: la presunta onestà dei nuovi "attivisti". Che per me vale poco: è il minimo indispensabile e insindacabile per prendere in considerazione di votare qualcuno. Per quanto sia bello, facile e divertente inveire contro tutto e tutti senza discernere, c'è una differenza abissale tra la destra populista estremista di Berlusconi e il resto del mondo politico.

    Io vorrei sapere dalle persone che hanno votato M5S, ponendo che il loro movimento possa governare autonomamente, quali visioni del futuro e prospettive hanno, quali sono le loro effettive priorità.

    ***

    E poi ci sarebbe un discorso infinito su questa PANZANA TREMENDA della democrazia diretta, la più grande cazzata del millennio: tutti siamo tuttologi, tutti capiamo tutto, tutti possiamo decidere su tutto. E di quanto questa PANZANA TREMENDA lo sia ancora di più in un paese analfabeta e ignorante come il nostro. Ma è un altro discorso.


    CITAZIONE
    credo più che altro che, per la prima volta, si passi dal votare una proposta per ideologia o appartenenza al partito che propone al votarla per quel che è.

    Ma prima di tutto, al governo si deve votare una fiducia. Questo qualcuno lo deve pur fare :) . E comunque le proposte HANNO COLORE. Hanno il colore liberale, il colore socialdemocratico, il colore laicista, il colore bigotto, il colore libertario, etc... Altrimenti si passa a sostenere l'esistenza di un assoluto giusto e un assoluto sbagliato.
  6. .
    CITAZIONE (doltonzerk @ 15/2/2013, 00:28) 
    CITAZIONE (Revi @ 14/2/2013, 23:50) 
    Ovvero che il voto dovrebbe essere guadagnato e non ottenuto solo perché compi 18 anni.

    Secondo quali canoni?

    Test di logica e cultura storica, con livello di sufficienza molto basso

    Una cosa del genere imporrebbe di revisionare radicalmente il concetto di "democrazia" in un periodo in cui la tendenza è esattamente l'opposto della selezione: ovvero "democrazia dal basso", non democrazia rappresentativa ma "diretta". Quindi è impossibile.
  7. .
    http://politiche2013.voisietequi.it/risult...2b7236a02ab22f/
  8. .
    CITAZIONE
    1. Non l'ho attaccato!

    Non l'ho detto.

    CITAZIONE
    2. Ho visto un immagine carina e l'ho pubblicata.

    Immagine carina? Ma se è propaganda demagogica 100%.

    CITAZIONE
    3. Questa mattina ho visto su Rai 1 un secondo Monti che criticava Grillo e diceva cazzate su cazzate.

    Con la mia obiezione che c'entra?

    CITAZIONE
    4. Penso che, essendo un forum, posso pubblicare un'immagine e non renderne conto a te. Manco fosse un'immagine pedo-pornografica.

    Una motivazione nel merito piuttosto che a proposito della tua legittimità a dire qualsiasi cosa sarebbe stata più apprezzata, dato che si discuteva "intelligentemente" di politica.

    Per non proseguire a vuoto questo scambio di opinioni scrivo anche perché quell'immagine mi sembra una cazzata partigiana più simile al tifo da stadio che ad una discussione politica.

    1) È distruttiva, non costruttiva
    2) Non prende in considerazione nessuna delle cause che ha portato all'insediamento del Governo tecnico, su cui si possono avere legittimi pareri discordanti ma a cui è sleale (nonché un'eccessiva semplificazione) attribuire i mali dell'Italia
    3) Falsità abominevoli (ha distrutto lo stato sociale ???? ma lo sai che vuol dire?)
    4) Si conclude con una dichiarazione decontestualizzata

    La mia posizione, ma poi libero di essere in disaccordo, è che fare del tifo da stadio non sia utile.
  9. .
    CITAZIONE (PrinçipeDade @ 12/2/2013, 14:19) 

    Certo che su un forum come il Report uno si aspetta delle critiche meglio argomentate, magari senza mischiare dati oggettivi (peraltro non contestualizzati) a valutazioni strettamente personali a estremizzazioni insensate.
  10. .
    CITAZIONE (tjda08 @ 10/2/2013, 19:30) 
    Parleremmo dell'abbattimento di tutto il palinsesto di Rai Storia, Rai Scuola, di buona parte della programmazione di Rainews24, Rai Movie e chissà quanto altro ancora...
    La Rai non è formata solo dai 3 canali conosciuti dai più... inimmaginabile sarebbe la proposta di Grillo di riduzione ad un solo canale

    La Rai non è neanche soltanto televisione ;) . Penso ad alcuni programmi eccellenti di Radio2 (quelli musicali, che sono divulgazione culturale-musicale) o all'intera Radio3 che morirebbero in una logica di mercato.

    Sono soltanto in parte d'accordo con la privatizzazione (che peraltro sul breve periodo penso sia fantascienza, quindi...), ma non vedo nessun partito disposto seriamente a metterci le mani sopra per non mettercele mai più. Ovvero modificarne radicalmente la gestione (non più politica e razionalizzando le risorse sprecate dietro VIP, contenitori trash, etc...) e lo spirito "culturale", che non può essere pagare il canone per avere contenuti che, per come sono attualmente proposti, vivrebbero invece tranquillamente in regime di mercato (es. Rai1).
  11. .
    CITAZIONE (HiT. @ 9/2/2013, 20:59) 
    Monti a parte un aumento drastico delle tasse, non capisco cos'abbia fatto, quindi a maggior ragione non lo riterrei consono al voto.

    CITAZIONE (Michael Joint @ 9/2/2013, 23:49)
    Monti non mi piace, probabilmente avrà salvato l'Italia dal baratro ma va benissimo così, ora può tornare a fare il banchiere perché come politico non mi scende proprio, Bersani mi sembra piuttosto incapace e ripetitivo (o comunque più in generale a fare il premier non ce lo vedo proprio), Berlusconi... no comment :asd:

    Capisco di essere arrogante, ma a prescindere dalle proprie posizioni personali qualsiasi esse siano, a me questi sembrano giudizi estremamente superficiali. Poi magari non è vero, ma sembra così.

    Io non potrò votare, meglio così. Ho visto le liste sia del PD che della lista di Monti per l'Abruzzo e avevo le mani nei capelli. Quindi pensando che comunque vada voterei per il partito/movimento e non per le persone, alla camera metterei "Fermare il Declino" e al senato il Partito Democratico.
  12. .
    Ma la politica in uno stato democratico è espressione più o meno volontaria della maggioranza delle persone: per questo continuo a ribadire che è scorretto operare una scissione fra parte "buona" e parte "cattiva".

    Io non ho alcuna sfiducia a priori, ma mi guardo intorno e non vedo alcuna particolare intraprendenza tra i miei coetanei semmai tutto il contrario. Ma qui parliamo di aria fritta, probabilmente frequenti luoghi con persone particolarmente brillanti o io deprimenti. Io sono in un Liceo molto numeroso e di menti notevoli (nate nel mio stesso anno) ne ho conosciute non più di 3/4.

    Prossimamente, penso, risponderò al primo post di Revi circa quello che siamo intenzionati a fare.
  13. .
    CITAZIONE (Alæjandro @ 6/2/2013, 18:11) 
    CITAZIONE
    Io, in risposta ad Alejandro, dico invece che un Paese lo fanno gli abitanti che ci vivono. Di qui tutto quello che ne deriva: la cultura in senso artistico, la cultura in senso di tradizioni, la storia, la politica (quest'ultima soprattutto specie oggi), il carattere delle varie persone, etc... Altrimenti diventa un po' che i pregi sono merito nostro, i difetti piovono dal cielo e non si capisce come.

    CITAZIONE
    E' incredibile, i nostri giovani e le idee degli italiani hanno una potenzialità e creatività immensa:

    Mi sembra di aver parlato di persone, insistendo in particolar modo sui giovani.. E' naturale che mi riferissi agli abitanti, dubito che il Colosseo sia stato la causa di sè stesso, o dei difetti della nazione :asd:

    Scusa ma cosa avrebbero i giovani italiani a priori più degli altri? Per me comunque tu la metta, il discorso non ha senso: se per "giovani" intendi semplicemente una età transitoria (cioè al posto degli attuali giovani potrebbero essercene tranquillamente altri purché siano italiani) il discorso ritorna a quello che ho sottolineato in rosso nel mio post precedente; se per giovani intendi i giovani italiani che ci sono attualmente, proprio i nostri coetanei o poco più: MAH! A me non sembra proprio tutto questo proliferare di menti che non riescono a prendere il volo :asd: .


    CITAZIONE (Alæjandro @ 6/2/2013, 18:11) 
    CITAZIONE
    Altrimenti diventa un po' che i pregi sono merito nostro, i difetti piovono dal cielo e non si capisce come.

    Non ho capito la prima parte della frase, scusa.. Certo che sono merito nostro i pregi, come popolo italiano: eccome.. E di chi sennò?
    Esattamente come i tanti, troppi, difetti.

    Intendo dire che secondo me è scorretto lodare soltanto i pregi degli italiani (tutti quelli che dite voi: intraprendenza, boh, etc...) e vedere i difetti come involontari e caduti da un pero (ehh se fossimo governati dagli americani!!!).
  14. .
    I giudizi superficiali che nascono da stereotipi che ogni Paese si porta dietro hanno sempre un certo fondamento, ma sono appunto superficiali. Se uno straniero ride dopo che hai detto di essere italiano e tu non sei scemo, dopo 5 minuti si è già scordato di tutte le storie della tua "provenienza".

    CITAZIONE
    La verità è proprio questa noi Italiani appena ci vengono a dire qualcosa facciamo proprio come hai fatto te, dolton, o come ha fatto il nostro carissimo ex premier: ci mettiamo ad elogiare le bellezze di questa nazione.

    Sottoscrivo.

    Io, in risposta ad Alejandro, dico invece che un Paese lo fanno gli abitanti che ci vivono. Di qui tutto quello che ne deriva: la cultura in senso artistico, la cultura in senso di tradizioni, la storia, la politica (quest'ultima soprattutto specie oggi), il carattere delle varie persone, etc... Altrimenti diventa un po' che i pregi sono merito nostro, i difetti piovono dal cielo e non si capisce come.
  15. .
    Infatti.

    Un forum di musica deve avere una nicchia ben precisa, non per forza un unico genere ma certamente una "concezione di musica" (che schifezza che ho scritto) omogenea. Io ci sto pensando da un po'. Sottoscrivo in pieno Revi: serve una passione forte per un forum del genere, una buona cultura che non si costruisce certo in un mese e una notevole apertura mentale (aggiungo io).

    Come dicevo in un altro topic, però, chissenefrega se il forum è sul circuito o meno: basta che ci sia. Non ce ne sono manco fuori, forse solo ondarock che però è molto caotico.
1381 replies since 19/4/2008
.